Rapporto Coop 2015
AGRA SRL
1.2 0.6mb

Il Rapporto Coop “Consumi e Distribuzione” ogni anno da oltre un ventennio indaga la situazione delle famiglie italiane e ne analizza i trend di consumo a livello territoriale, nazionale e internazionale Fa il punto sull’evoluzione del sistema distributivo italiano con particolare riferimento al settore della distribuzione moderna.

Dal 2013 il Rapporto è disponibile anche in modalità digitale per permetterne una fruizione più semplice, interattiva e multimediale e consentire un accesso diretto e completo ai dati statistici utilizzati.

Il Rapporto è un contributo di analisi e riflessione che Coop, vuole mettere a disposizione del dibattito pubblico nella consapevolezza che una migliore conoscenza di come cambia l’economia delle famiglie e la loro spesa è uno dei modi per affermare e difendere il ruolo del consumatore nella società italiana.

Coop, leader della distribuzione commerciale italiana, è una rete di oltre 100 imprese cooperative indipendenti che complessivamente associano oltre 8 milioni di soci consumatori, impiegano oltre 52.000 dipendenti e possono contare su una rete di quasi 1.200 punti vendita diretti presenti in tutte le regioni italiane.

Le cooperative aderenti a Coop sviluppano un fatturato 2014 di circa 12,7 miliardi di vendite al dettaglio e con una quota superiore al 18,5% del mercato della grande distribuzione alimentare.

Con questi numeri Coop, è una delle più importanti risorse imprenditoriali del nostro paese e contempo-raneamente una delle migliori esperienze di aggregazione sociale della società italiana.

Ogni giorno, Coop è fattivamente impegnata nella difesa del potere d’acquisto del consumatore, nella tutela del suo benessere, e nella salvaguardia dell’ambiente.

Content rating: Everyone

Requires OS: 2.3.3 and up

...more ...less