Autorevole - Il giardino di Gaia di Massimo Carlotto
LIQID Srl
1.0.1 246.1mb

Fonderia Mercury presenta l'applicazione di "AutoreVole: audiodrammi in teatro" in cui, per la prima volta in Italia, l'arte radiofonica e quella teatrale si fondono in tecnologie di ultima generazione. E' possibile rivivere Il giardino di Gaia di Massimo Carlotto, non solo attraverso l'udito, ma anche la vista: l'app vi aiuterà a cogliere segreti ed emozioni del "veder fare la radio".
Fonderia Mercury, con AutoreVole, recupera la tradizione, il sapere, la conoscenza tecnica e acustica della radiofonia, coinvolgendo importanti autori italiani tra cui Lucarelli, Corrias, Dazieri, Carlotto, Bajani, Bucciarelli. Si parla di radiodrammi, cioè di storie concepite espressamente per l'oralità; storie narrate da suoni e da parole, da musiche ed effetti che, mixati insieme, costituiscono l'immagine acustica, l'elemento centrale per vedere attraverso un mezzo non vedente come la radio.
 La cornice è il teatro, trasformato per l'occasione in uno studio di registrazione, in cui il pubblico, dotato di cuffie, sente sbattere porte che nessuno ha chiuso e ascolta musiche che nessuno sta suonando.
Uscendo dal teatro, ogni radiodrammi è disponibile nel web, in podcast e in quest'app dedicata: entro poche settimane dalla registrazione troverete disponibili le applicazioni relative ad ogni audiodramma di Autorevole.

Gaia Convento Bruni è una donna con le idee chiare. Non si ferma di fronte a nulla per impedire che qualcosa possa turbare la quiete della sua esistenza. Quando scopre che il marito vuole lasciarla per un'altra, Gaia non si dispera ma reagisce per salvare il suo matrimonio. Non tanto perché ama alla follia il marito ma perché nella sua visione del mondo la separazione non è ammessa. Famiglia, amiche e amici. E amanti. Questo è il mondo che Gaia riunisce nel suo giardino per testimoniare al paese la perfezione del suo modello.

Buon ascolto e, solo per questa occasione, anche buona visione!

Content rating: Rated 4+

Requires OS: 4.3

Supported Devices:
- iPad
- iPhone
- iPod Touch

...more ...less