Libro Parlato Online
MDV Ingegneria Elettronica Sas
1.3 2.8mb

Data la diffusione dei nuovi smartphone ed in particolare dei dispositivi Apple, il Centro Nazionale del Libro Parlato dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS ha deciso di realizzare una applicazione per poter fruire del servizio del libro parlato on line anche in mobilità, per le opere in formato DAISY.

L’applicazione consente di consultare il catalogo eseguendo ricerche per “Titolo”, “Autore” e  “Genere”.

Scorrendo la lista è possibile conoscere i dettagli dell’opera ed eseguire il prelievo sul proprio dispositivo, per poter poi ascoltare la stessa in un secondo momento anche in assenza di collegamento ad internet.
Il prelievo del libro è consentito solo agli utenti registrati  secondo le modalità di iscrizione al servizio, mentre la consultazione del catalogo è libera.

La gestione del formato DAISY da parte dell’applicazione permette all’interprete di navigare tra “Capitoli”, “Paragrafi”, “Pagine”, ecc.

Terminando l'ascolto viene memorizzata la posizione e al successivo ascolto si riprende automaticamente da dove si è interrotto.

L'utente ha anche la possibilità di impostare propri segnalibri che poi potranno essere richiamati successivamente.

Oltre al prelievo attraverso la funzione di ricerca è possibile inserire le opere del Libro parlato anche con la funzione di condivisione di iTunes, o con programmi che permettono la funzione "Apri con…" come per esempio la app "Mail".

Content rating: Rated 4+

Requires OS: 6.1

Supported Devices:
- iPad
- iPhone
- iPod Touch

...more ...less