Eleonora Duse
Shots
1.1.2 489.7mb

ELEONORA DUSE - LA STANZA
Digital Edition

Versione digitale interattiva del Catalogo realizzato dal Centro Studi per la Ricerca Documentale sul Teatro e il Melodramma Europeo della Fondazione GIORGIO CINI Onlus di Venezia.

L'applicazione illustra e descrive quanto presente nella Stanza di Eleonora Duse, aperta e visitabile dal novembre del 2011 e nata con l’intenzione di rendere accessibile ad un pubblico interessato il prezioso patrimonio custodito nell’Archivio Duse della Fondazione Giorgio Cini.
L'archivio Duse rappresenta, ad oggi, la collezione più ampia e completa di documenti sulla vita e sull’arte della grande attrice italiana.
Grazie alla sua importanza costituisce, da anni, un’occasione imperdibile per studenti, studiosi e docenti che vogliono approfondire la conoscenza del teatro italiano ed europeo nei decenni a cavallo tra XIX e XX Secolo.

Contenuti dell'applicazione:
- Nella Stanza di Eleonora Duse
- Biografia
- Il Teatro di Eleonora Duse
- L’Archivio Duse
- Il Centro Studi

Catalogo a cura di Marianna Zannoni
Fotografie Massimo Zannoni

Centro Studi per la Ricerca Documentale sul Teatro e il Melodramma Europeo
Fondazione GIORGIO CINI Onlus

Direttrice: Maria Ida Biggi

Isola di San Giorgio Maggiore - 30124 (Venezia)
Tel. +39 041 2710236 - Fax +39 041 2710215
teatromelodramma@cini.it - www.cini.it

© Copyright Fondazione GIORGIO CINI Onlus - 2013
E' fatto espresso divieto di riprodurre, pubblicare o distribuire materiali tratti dalla presente applicazione, ferma restando la possibilità di utilizzare (nel rispetto di quanto stabilito dalle norme sul diritto d'autore e sui diritti di proprietà intellettuale) su un unico device una sola copia di tali materiali per uso strettamente personale e, comunque, per scopi non commerciali.
E' pertanto espressamente vietato l'utilizzo di quanto riportato sulla presente applicazione per finalità diverse dall'uso privato e in particolare per finalità commerciali, nonché la riproduzione – in tutto o in parte – dei materiali contenuti nel sito stesso. Resta inteso che i testi, le immagini e, più in generale, le realizzazioni grafiche che compaiono sull'applicazione di esclusiva proprietà della Fondazione GIORGIO CINI Onlus o dei rispettivi titolari.

Content rating: Rated 4+

Requires OS: 6.0

Supported Devices:
- iPad

...more ...less