SmiX mobile
initiativa s.r.l.
1.1.0 2.3mb

SmiX è una piattaforma di gestione delle comunicazioni informali dedicata alle aziende, e ai loro dipendenti, che desiderano facilitare lo scambio dei reciproci messaggi, nel rispetto delle normative vigenti.

Con la sottoscrizione al servizio SmiX, il personale dipendente può inviare messaggi via SMS alla propria azienda per comunicare dati, richieste, lo stato di malattia con il relativo numero di protocollo identificativo del certificato medico (Legge n. 183 del 2010) o una semplice indisposizione, ove gli accordi contrattuali lo permettano.

SmiX Mobile e` l'App che consente al dipendente di comunicare in modo più organizzato con l'azienda, senza inviare alcun SMS, e consultare i messaggi inviati in base alla tipologia (malattia, ritardo, ecc).
Nota. La ricevuta di ritorno, con la versione 1.0.0 e` da consultarsi negli SMS ricevuti. Nella prossima versione anche la ricevuta di ritorno sarà consultabile dall'app stessa.

L'azienda riceverà i messaggi nella duplice forma di di e-mail, presso la caselle di posta o PEC configurata, e di messaggi consultabili più comodamente dall'applicazione WEB dedicata.

Il dipendente, a certificazione dell'avvenuta ricezione del messaggio da parte del responsabile d'azienda, ricevera` un SMS di conferma.

Questo sistema permette di dar seguito alle indicazioni fornite da Confindustria in accordo con i maggiori sindacati nazionali attraverso il comunicato del 20 luglio 2011, che prevede che la comunicazione del dipendente al datore di lavoro possa essere effettuata "con modalità coerenti con le innovazioni tecnologiche che caratterizzano la riforma dell'invio telematico delle certificazioni mediche (come, a mero titolo esemplificativo, email o SMS)".

Sarà quindi possibile avere a disposizione un numero telefonico dedicato che potrà essere comunicato ai propri utenti per le comunicazioni con l'azienda. Il servizio resterà attivo e disponibile 24ore al giorno per tutta la durata della sottoscrizione permettendo la gestione di comunicazioni asincrone anche via fax su di un numero digitale dedicato (per cui non è però prevista una ricevuta di ritorno).

I dati memorizzati saranno trattati in piena osservanza della normativa della privacy, su una piattaforma sicura e costantemente monitorata.

Content rating: Everyone

Requires OS: 2.1 and up

...more ...less